Chi Siamo

Team

Francesco Bellipario: titolare dell’azienda di famiglia dal 1970. Maestro del commercio ed esperto in gemmologia, coordina i settori gioielleria e oreficeria.

Manila Bellipario: Manager della comunicazione e delle relazioni esterne. Maestra Orafa, sviluppa le creazioni a marchio “Bellipario” e dirige il reparto fashion e orologi.

Luana Bellipario: Merchandiser ed esperta di tecniche visuali e commerciali, programma e supervisiona display e dinamiche espositive del punto vendita.

Mariella Mastrandrea: Controller amministrativo-finanziario. Esperta in database analysis, verifica la funzionalità generale delle attività gestionali e di customer care.

Valori

SIMUL IN TEMPORE

“Insieme nel Tempo”.
Così Bellipario ha trovato ispirazione nel suo motto di famiglia, per portare nell’attività orafa e imprenditoriale gli elementi quotidiani di questa filosofia.

Insieme nel Tempo con la famiglia, da generazioni al centro della crescita aziendale.

Insieme nel Tempo con i clienti, che trovano sempre in Bellipario il punto di riferimento per consigli e suggerimenti negli eventi e nelle occasioni che il tempo scandisce.

Insieme nel Tempo con la qualità e il valore dei gioielli Bellipario, che rimangono insieme a voi… Nel tempo.

Storia

Avrei voluto esserci quando nel lontano 1880 Bellipario Angelo aprì il laboratorio di oreficeria in Polignano a Mare, nostro paese di origine. Le chiavi d’oro della città, donate al S. Patrono furono da lui forgiate. La passione per l’artigianato contagiò anche il figlio Francesco che, a differenza del padre, si indirizzò all’apprendimento dell’arte orologiaia. A lui fu affidata la manutenzione dell’orologio della Piazza, orologio a cui si accede da una abitazione privata, ancora oggi. Mio nonno Francesco, appassionato di cabala, vinse un concorso per gestire una ricevitoria del gioco del lotto a Palo del Colle. Trasferì, nel 1935, la bottega nella cittadina premurgiana ed esercitò entrambe le attività, lasciando la gestione del laboratorio orafo-orologiaio a mio padre Ugo, in Via Umberto I, nel 1955.

Ugo decise di affiancare al laboratorio, l’attività commerciale di preziosi e orologi, trasferendo l’azienda nel 1965 in C. Garibaldi. Condusse con passione l’attività sino al 1970, quando un male incurabile lo stroncò all’età di 47 anni. La moglie Giulia ed io, suo figlio Francesco appena diciottenne, non ritenemmo opportuno vanificare i sacrifici dei nostri predecessori, decidendo di dare continuità al lavoro sin lì svolto.. Successivamente ci affiancò mia sorella Angela e nel 1985 ampliammo la sede di corso Garibaldi con un primo piano. E’ dal 1970 che sono al timone dell’azienda di famiglia e mi sono sempre dedicato a creare valore e ad investire nel “Capitale Intellettuale” ovvero nelle idee e nella capacità di renderle produttive.

La 5a generazione, dopo 137 anni di vita dell’attività , è pronta ad affiancare me e mia sorella e a darle ulteriore impulso e continuità. Ogni giorno è importate per adeguare la propria Azienda alla trasformazione che stiamo vivendo, per esser pronti a vivere il futuro con una nuova storia.

firma-bellipario