ORDINI E SPEDIZIONI

D: Come posso tracciare il mio ordine?

Per scoprire dove si trova il tuo ordine o in che stato di evasione è devi accedere al tuo account su https://www.bellipario.it/my-account/entrare attraverso il menù a sinistra nella sezione ORDINI,  e potrai scoprire se il tuo ordine è già stato processato e spedito. Relativamente allo stato del tuo ordine puoi trovare una delle seguenti informazioni:

NUOVOabbiamo appena ricevuto il tuo ordine. Se hai effettuato il pagamento tramite PayPal oppure Carta di Credito, verifica che sia andato a buon fine e che sia indicato come “eseguito”.
IN LAVORAZIONE: stiamo preparando il tuo ordine e lo stiamo per spedire.
PRONTO: il tuo ordine è pronto per essere consegnato al corriere, da questo momento NON è più possibile modificare o annullare il tuo ordine.
SPEDITO: abbiamo consegnato il tuo ordine al corriere e presto verrà recapitato all’indirizzo che ci hai indicato. Puoi cliccare su “Traccia” per scoprire dove si trova il tuo ordine. Riceverai una e-mail con il Tracking Code che ti consentirà di seguire la tua spedizione. La mail che ti arriverà contiene tutte le informazioni relative alla consegna: saprai quando il tuo ordine verrà recapitato all’indirizzo che hai indicato in fase di acquisto. Riceverai anche un sms il giorno che il tuo ordine sarà in consegna se hai scelto come modalità di pagamento i “Contanti alla Consegna”.
COMPLETATOl’ordine ti è arrivato e, da questo momento, puoi decidere di richiederci il reso cliccando su “Richiedi Reso” e seguendo le indicazioni.
ANNULLATOtrovi questo stato se il pagamento non è andato a buon fine, hai richiesto l’annullamento del tuo ordine, oppure hai effettuato ordini distinti ma con lo stesso indirizzo di spedizione che vengono spediti in un’unica soluzione. In quest’ultimo caso troverai un ordine valido contenente anche gli articoli presenti nell’ordine annullato.

D: Il mio ordine è stato spedito?

Per sapere se il tuo ordine è già stato spedito devi accedere al tuo account su https://www.bellipario.it/my-account/, ovvero entrare nella sezione “Ordini” e verificare se il tuo ordine è già stato processato e spedito. Se abbiamo già consegnato il tuo ordine al corriere, nel campo “Stato Ordine” troverai “Spedito”. A questo punto puoi cliccare su “Traccia” per scoprire dove si trova il tuo ordine.

Se il tuo ordine è stato spedito, dovresti aver ricevuto una e-mail con il Tracking Code che ti consentirà di seguire la tua spedizione. La mail contiene tutte le informazioni relative alla consegna: saprai quando il tuo ordine verrà recapitato all’indirizzo che hai indicato in fase di acquisto. Se hai scelto come modalità di pagamento i contanti alla consegna, riceverai anche un sms il giorno che il tuo ordine sarà in consegna. In ogni caso, nella sezione I Tuoi Ordini, trovi la data in cui è prevista la spedizione e la data in cui è prevista la consegna.

D: Come utilizzo il numero di Tracking?

Nella e-mail che hai ricevuto nella quale ti confermiamo che il tuo ordine è spedito, trovi il numero di tracking della tua spedizione. Si tratta del numero che identifica la tua spedizione.
Se vuoi scoprire dove si trova il tuo ordine, ti basterà cliccare sul link presente nelle e-mail relative alla tua spedizione: troverai tutte le informazioni legate allo stato della tua consegna.

D: Le consegne vengono effettuate anche nei giorni festivi?

No, le consegne non avvengono nei giorni di festa nazionale, il sabato e la domenica.

D: La spedizione è assicurata?

Sì, le nostre spedizioni sono tutte rigorosamente assicurate per l’intero valore del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.
BELLIPARIO GIOIELLERIA si impegna alla sostituzione dell’oggetto in caso di: perdita, danno o furto durante la spedizione. Se l’articolo ordinato non dovesse essere più disponibile, effettueremo il rimborso.

D: A chi mi devo rivolgere per problemi con l’ordine?

Se hai avuto problemi con il tuo ordine ci scusiamo! Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti telefonando al numero 080 626462, al mobile 3939957493 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@bellipario.it

D: Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?

SE L’ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO:
Sì, contattando il servizio clienti all’indirizzo di posta elettronica info@bellipario.it;

Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna di circa 24/48 ore rispetto alla data indicata.

SE L’ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO:
No,
non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

D: Posso ritirare il mio ordine presso i vostri negozi, o punti di ritiro?

Si, è possibile fare un acquisto con ritiro presso un punto vendita. Al momento dell’ordine bisogna selezionare come tipo di spedizione “Ritiro in negozio”. Puoi scegliere di pagare tramite Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario oppure direttamente in negozio in contanti, con Carta di Credito, Assegno oppure Bancomat.
Dopo aver concluso l’ordine, devi attendere di ricevere la nostra e-mail che ti comunica che puoi recarti nel nostro negozio.

D: Come fare un ordine?

Fare un acquisto su www.bellipario.it/shop è davvero molto semplice, se hai bisogno di aiuto segui il nostro tutorial cliccando in fondo a destra nella Home Page, il link “Procedura d’Ordine”; all’interno troverai un video tutorial che ti spiegherà passo dopo passo come acquistare sul nostro sito.

D: Come scelgo la misura giusta?

Se vuoi essere sicuro di ordinare la misura giusta, consulta la nostra guida sulle misure, presente nelle schede prodotto.

D: Posso ordinare un articolo esaurito?

Dipende dal motivo per cui l’articolo non è più disponibile:
probabilmente il prodotto non è presente nei nostri magazzini e dobbiamo quindi prenotarlo, in seguito alla ricezione di un ordine, al nostro fornitore. Potrebbe anche accadere che l’articolo è:

FUORI PRODUZIONE: l’azienda produttrice ha smesso di realizzare questo prodotto e non può più essere acquistato;
IN RIASSORTIMENTO: al momento il brand ha terminato la produzione di questo articolo e non può darci informazioni precise relative alla tempistiche della riconsegna;

Si consiglia di contattarci e chiedere l’eventuale nuova disponibilità.

D: Come posso aggiungere o togliere articoli dal mio carrello?

PER AGGIUNGERE UN ARTICOLO AL CARRELLO:
Ti basterà cliccare sull’articolo, aprendo così la scheda prodotto. Da qui sarà possibile aggiungere l’articolo al carrello cliccando su “AGGIUNGI AL CARRELLO”.

PER TOGLIERE UN ARTICOLO DAL CARRELLO:
Devi entrare nel carrello e cliccare sul simbolo “X, che trovi subito accanto l’articolo che non vuoi più acquistare.

D: Gli articoli sono originali e nuovi?

BELLIPARIO FRANCESCO garantisce l’autenticità di tutti i prodotti presenti in catalogo e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione. Ogni gioiello, inoltre, è garantito sull’autenticità delle pietre preziose e sul titolo del metallo prezioso.

Tutti gli articoli sono accompagnati da un certificato di garanzia che ne attesta l’autenticità e sono nuovi.

EFFETTUARE UN RESO

D: Come fare un reso?

Se hai avuto problemi con il tuo ordine ci scusiamo! Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti telefonando al numero 080 626462, al mobile 3939957493 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@bellipario.it

D: In quali casi e quando posso fare il reso?

Puoi fare il reso entro 30 giorni da quando ricevi il tuo ordine, rispettando queste condizioni:
– I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati.
– Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.
– Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.
N.B. Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio. Non è possibile effettuare il reso delle mascherine, il prodotto che ricevi non è mai stato indossato.

D: Quali sono i costi per fare un reso?

Recati presso l’Ufficio Postale più vicino e compilando il modulo per la spedizione con PACCO ASSICURATO effettua la spedizione con spese a tuo carico.

D: Come avviene il rimborso?

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:

– PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato.
– PAGAMENTO CON PAYPAL: viene riaccreditato l’importo sul account del cliente.
– PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato solamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

D: Come devo richiudere il pacco con il mio reso?

Se è possibile richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione. Se non fosse possibile consigliamo, per una questione di sicurezza, che il reso venga ben imballato e protetto. Per maggiori informazioni puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti telefonando al numero 080 626462, al mobile 3939957493 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@bellipario.it

MODALITA' DI PAGAMENTO

D: Quali sono le modalità di pagamento?

Puoi decidere di pagare i tuoi ordini in diverse modalità:

– Bonifico Bancario: dopo aver concluso l’ordine, ti verranno forniti gli estremi bancari per effettuare il bonifico del valore del tuo acquisto.
– Carta di Credito: accettiamo le principali carte di credito. Alcune carte richiedono l’inserimento del codice SecureCode by Mastercard o del Verify by Visa. Se non lo possiedi o ricordi, puoi pagare tramite PayPal.
– Paypal: scegli questa modalità per pagare con il tuo conto PayPal, con PostePay ricaricabile oppure con carta di credito senza Secure Code.
Se il tuo ordine prevede il ritiro in negozio, puoi pagare direttamente al ritiro in contanti, Carta di Credito, Assegno oppure Bancomat.

D: Se scelgo di pagare tramite bonifico bancario, entro quando il mio ordine viene spedito?

L’ordine viene spedito quando la banca contabilizza il pagamento, di solito occorrono un paio di giorni lavorativi circa rispetto al giorno in cui viene effettuato il bonifico. Le tempistiche dipendono sempre dal proprio circuito bancario.

Ecco gli estremi per effettuare il Bonifico Bancario:
Banca: Banca di Credito Cooperativo (conto intestato a BELLIPARIO FRANCESCO)
IBAN: IT97O0898841600000000172701

IL MIO ACCOUNT & PASSWORD

D: Non ricordo la mia password

Se hai dimenticato la tua Password, clicca sull’icona dell’omino in alto a dx della Home Page e nel menù a sinistra clicca su “Dettagli account”; dopodiché clicca su “Hai dimenticato la password?”.

Dovrai inserire l’e-mail con la quale ti sei registrato. Dopo che hai cliccato su INVIA, ti verrà inviata una e-mail con una password provvisoria che potrai cambiare una volta fatto l’accesso al tuo account.

D: Come posso accedere ai miei dati?

Clicca sull’icona dell’omino in alto a dx della Home Page e nel menù a sinistra clicca su “Dettagli account”; troverai i tuoi dati di accesso e di fatturazione, che potrai eventualmente modificare.

D: Come faccio a ricevere le vostre newsletter?

In fondo alla Home Page trovi la sezione “ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER”, ti basta cliccare su ISCRIVITI e inserire il tuo indirizzo e-mail.

D: Come faccio a modificare la mia password?

Per modificare la tua Password, accedi al tuo accanto (tramite icona omino in alto a sx sulla Home Page), e clicca su MODIFICA PASSWORD. Dovrai inserire la password da sostituire e quella nuova.

D: Non riesco ad accedere al mio profilo!

Se hai avuto problemi con il tuo ordine ci scusiamo! Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti telefonando al numero 080 626462, al mobile 3939957493 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@bellipario.it

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti telefonando al numero 080 626462, al mobile 3939957493 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@bellipario.it