Il nostro Team

FRANCESCO BELLIPARIO

Titolare dell’azienda di famiglia dal 1970, è “Maestro del Commercio” per aver operato nel settore della gioielleria per 55 anni. Esperto sui diamanti, ha ottenuto diversi riconoscimenti da istituti gemmologici e dalla De Beers. È anche il responsabile delle relazioni esterne per l’azienda.

MANILA BELLIPARIO

Direttore Commerciale, Maestra Orafa, sviluppa le creazioni a marchio Bellipario. Brand Manager e Responsabile della comunicazione. Consulente analisi diamanti e pietre preziose. Il suo motto è: “Ascoltare, osservare e comprendere per saper consigliare con competenza”.

LUANA BELLIPARIO

Visual Merchandiser e Responsabile del reparto Fashion ed Orologi. Esperta in comunicazione visiva nell’ambito retail.

LEONARDO ALBERGA

Esperto in Orologeria, supporta la nostra azienda come Sales Assistant, occupandosi anche della Customer Care.

MARIELLA MASTRANDREA

Responsabile amministrativo-finanziario; Esperta in database analysis e processi gestionali.

TOMMY DE CEGLIE

Social Media Manager &  e-Commerce Manager; Esperto in Web Marketing, Content Strategy e nella produzione di contenuti multimediali.

La nostra Mission

Insieme nel tempo è il motto di Bellipario 1880.
Insieme nel tempo con la famiglia, da generazioni al centro nella crescita aziendale.
Insieme nel tempo con i clienti, che trovano in Bellipario 1880 un punto di riferimento.
Insieme nel tempo con i nostri collaboratori che sono parte integrante del “progetto” Bellipario 1880.
Insieme nel tempo con i valori di Bellipario 1880: Competenza, Convenienza, Consulenza e Comodità.

La nostra Storia

Avrei voluto esserci quando nel lontano 1880, Bellipario Angelo mio bisnonno, aprì una bottega di oreficeria a Polignano a Mare, nostro paese di origine. Nel 1935 il figlio Francesco, nonché mio nonno, trasferì la bottega a Palo del Colle e nel 1950 affidò la stessa a mio padre Ugo che decise di avviare anche l’attività commerciale che mi è stata affidata nel 1970. È da 55 anni che sono al timone dell’azienda di famiglia, supportato da mia madre Giulia e da mia sorella Angela, dedicandoci a investire nelle idee e nella capacità di renderle produttive. Nel 2023, la Regione Puglia ci ha riconosciuti come Attività Storica Pugliese da promuovere e valorizzare. La 5a generazione dopo 145 anni di attività è pronta ad affiancarmi nel segno della continuità, creando ulteriori impulsi per vivere il futuro con una “nuova” storia.